In treno e in stazione

 

profilo1.jpgDiciamo che non si potrebbero fare ma ci provo quando ne ho l’occasione.

Oggi sono stato a Kobe per vedere una mostra fotografica e per incontrare un’amica che non ho potuto incontrare. Nel treno, come al solito c’erano delle persone che sonnecchiavano così pian pianino le ho fotografate. Una volta arrivato alla stazione di Juso sono andato in giro con la macchina fotografica.

bellaGiornata.jpgAl ritorno c’erano due signore che chiacchieravano allegre e una di loro aveva un cappello così carino, erano sedute proprio davanti a me che non ho resistito alla tentazione però loro mi hanno fermato in tempo. Peccato! La prossima volta dovrò avere più coraggio.

La stazione di Juusoo, una delle principali della linea privata Hankyu, è una delle stazionidove molte persone prendono la coincidenza per

Kyoto, Osaka ( vicinissima) e Kobe. Alla mattina e dopo

aspettandoIlTreno.jpg

le cinque di sera, nelle file di persone che aspettano tranquille l’arrivo del proprio treno alcuni ascoltano la musica, altri smanettano il telefonino e alcune ragazze e signore si aggiustano il trucco. Alcune dormono in piedi dietro i grandi occhiali da sole. Gli uomini con la valigetta che camminano curvi su se stessi. Forse le donne sono le più allegre e quelle che danno un po’ di allegria. Una stazione da esplorare.

 

In treno e in stazioneultima modifica: 2010-09-17T14:47:00+00:00da fabiokyotese
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “In treno e in stazione

  1. Ciao Fabio,ho letto per caso il tuo Blog e lo trovo interessante.Devo dirti che abito in provincia di Venezia e sono Capotreno.Mi piace ogni cosa del Giappone,Paese a me molto gradito e che spero un giorno poter visitare.Il mio hobby è la Vespa e mi piacerebbe vedere qualche foto e se ne circolano in Giappone.Forse possiamo scambiarci del materiale.Un caro saluto e buona serata anche se quì comincia a piovere.Cosimo

Lascia un commento