Kyoto incipriata

 

strada1.jpgIeri sera c’era stata una parvenza di neve, solo alcuni ciuffi ma niente di più. Quando siamo stati a Osaka la temperatura era anche più alta di Kyoto.

Questa mattina alle sei una leggera neve velava l’aria così ne ho approfittato per andare a correre. Al ritorno ormai il vento era quasi diventato una bufera e la neve era già alta cinque centimetri. Elena intanto ancora dormiva al caldo del letto.

kutsu.jpgIn bicicletta sono andato fino in centro per le ultime spese al supermercato dove ho comprato gli ultimi ingredienti per osechi ryori e toshi koshi soba. Meno male che per le stradine passavano pochissime automobili. Ho visto alcuni bambini che giocavano con la neve e due bambine con il monociclo che facevano pratica a un piccolo incrocio. Ai grandi magazzini la solita lunga fila davanti al dashimaki e ai wagashi.

torii.jpgPrima di pranzo sono stato da mia suocera per l’ultimo saluto dell’anno. Vista la neve alta le ho consigliato di non uscire di casa almeno per oggi e domani ma non sembrava intenzionata ad ascoltarmi. Voleva uscire comunque.

Tra le spese e la suocera sono stato al santuario vicino a casa per fare alcune foto. Proprio in quel momento sono entrate due bambine e hanno dato un po’ di allegria e dikodomo.jpgcolore al bianco.

Dopo le ultime pulizie e preparazioni varie finalmente sono seduto al kotatsu di fronte a Elena. Stiamo ridendo a crepapelle guardando un varietà-commedia-leggermente cinico. Ancora poche ore e quest’anno sarà finito.

Verso la fine ho avuto la fortuna di conoscere molte persone e di essere ospite a casa loro. Segno che qualcosa si sta muovendo? Sicuramente sono io che mi sto muovendo più del solito.

Elena continuerà a studiare a scuola e a conoscere anche lei più persone. Molti mi dicono che ha già il ragazzo o l’avrà molto presto. Non posso far altro che aspettare.

Un bellissimo, fantastico, produttivo, fiorente e pieno di batticuori 2011 a tutti.

 

Kyoto incipriataultima modifica: 2010-12-31T14:03:47+00:00da fabiokyotese
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Kyoto incipriata

  1. Fantastic !!!

    雪の 鳥居の 写真が 美しくて ドラマチック

    いい写真とりますね、尊敬です

    傘を さす 男の 画面の傾きが 画面を 大きく使っていて
    ものすごく 奥行きあって いいと 思う

    最高 !

    Ciao!

Lascia un commento