Autunno a Kyoto

Oggi è stato “il giorno della cultura” nel quale in tutto il Giappone si indicono molte manifestazioni, dimostrazioni artistiche, spettacoli teatrali e concerti. In questo paese l’autunno è sinonimo di arte e di appetito.

Visto che di appetito ne avevo sono andato a mangiare la pizza in una pizzeria vicino a Okazaki una zona turistica dove perche` si trovano tre musei nazionali e un grande tempio, vicino c’è anche lo zoo municipale.

Ho ascoltato le esperienze che il pizzaiolo, Yuki, ha fatto a Napoli nei suoi sei mesi di soggiorno lavorativo in varie pizzerie e ristoranti. Sono rimasto in pizzeria fino alle quattro a chiacchierare e poi sono uscito per andare a prendere Elena. dd5fd01d8a6c7f3bf68efb0ec79a5c09.jpgQuando sono uscito dalla pizzeria mi sono fermato. Il rosso e il giallo degli alberi sotto la luce del sole della sera erano bellissimi. Era tutto più denso, sfumato, surreale, sembrava di essere dentro la scena di un quadro. Fortunatamente avevo con me una macchina fotografica digitale e sono riuscito a prendere qualche foto. Ma le foto sono molto lontane dal commentare la bellezza del momento. A volte penso proprio di essere molto fotunato a vivere in una città così bella.

Autunno a Kyotoultima modifica: 2007-11-03T14:30:00+01:00da fabiokyotese
Reposta per primo quest’articolo