Sole torrido

1418606847.jpgAnche oggi il caldo si è fatto sentire. Più di 37 gradi al sole ma all’ombra il vento poteva essere rinfrescante.

Nel pomeriggio sono passato per Osaka per vedere la mostra fotografica intitolata “Onde”, di Tsuchiya Naoyuki, fotografo professionista di surfing.

Acqua increspata dal vento splendente come una grande finestra di vetro, con accenti di verde e arancione, chissà dove sarà stata presa.

Onde alte più di 3 metri trasparenti come il vetro dal qualche il colore azzurro con ombre blu avvolgeva l’aria. La forza della pressione dell’acqua si poteva quasi sentire sulla pelle. Lo spumeggiare dell’onda era rinfrescante alla vista e sedativo per i cuori offuscati dalle forti emozioni.

Un tramonto sottilissimo, un fascio di luce arancione-rosso avvolta dalle tenebre sempre più spesse del cielo e del mare. Come una lanterna la cui voce sottilissima via via si spegne lasciando forse lasciando il posto a un cielo pieno di stelle brillanti come gemme imprendibili.

La pagina web per questa settimana si può vedere a:

http://cweb.canon.jp/gallery/osaka/index.html

In questi mesi visito quasi ogni settimana la Photo Gallery della Canon a Osaka. Sta diventando una stanza dove posso confrontarmi con me stesso riflettedo sul ciò che le fotografie sono in grado di trasmettere o meglio quali sentimenti o ricordi sono in grado di far rivivere.

Sole torridoultima modifica: 2008-07-22T23:17:00+02:00da fabiokyotese
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento