Kouyou

1185121919.jpgOggi sono uscito e come al solito sono andato a Ninnaji per vedere il colore delle foglie dei momiji. Per il momento si vede un inizio di rosso e giallo o marrone chiaro, forse fra due settimane sarà il periodo giusto per kouyou. Oltre a Ninnaji sto cercando un altro posto, sconosciuto ai turisti. Intanto cerco di usare al meglio la macchina fotografica.

Per il resto, a casa avrei voluto aiutare Elena nel compiti di matematica ma alla fine sono stato aiutato 1458626942.jpge mi ha spiegato, non senza un certo vanto, le formule che aveva imparato a scuola. La prossima settimana ci sarà il primo esame di questo semestre quindi è rimasta a casa tutto il giorno a ripassare la matematica.

È strano, ma quando leggo molto in giapponse l’italiano non mi esce. È come avere un blocco mentale; essere su un treno che corre solo su rotaie giapponesi e non riuscire a correre su quelle italiane. Che sia l’inizio della vecchiaia? A volte mia figlia me lo fa presente ma per il momento non ci voglio ancora credere.

Kouyouultima modifica: 2008-10-19T14:08:40+02:00da fabiokyotese
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento