Breve seminario

gratta.jpgOggi sono stato alla Nikon di Osaka per partecipare a un seminario sulla nuova macchina fotografica D300S. Più che fare le foto mi interessava parlare con gli altri partecipanti ma quando sono arrivato non c’era nessuno perché erano tutti fuori a fare fotografie. Mi hanno dato anche a me una D300S e sono andato in giro per il centro per circa tre ore. Non avendo mai avuto una Nikon non sapevo bene come usarla così ho cercato di fare del mio meglio con risultati … lasciamo perdere.

Verso le sei e mezza tutti i partecipanti si sono ritrovati alla Nikon e abbiamo stampato in formato DSC_0143.jpggrande, a3, una foto che ci piaceva. Ci hanno anche spiegato come correggerle ma più di tanto non avevo da fare così mi sono guardato in giro. La maggior parte dei patecipanti erano anziani ( eravamo in quindici uomini ), e tre giovani, si fa per dire. Comunque ho parlato con il mio vicino venendo a sapere che ha comprato una di queste macchine DSC_0129.jpgcostosissime, anzi ne ha due di cui una della Canon perché può usare degli obbiettivi diversi, per fare le foto alla figlia. Mi sembra una spesa eccessiva ma ognuno ha la propria opinione.

Almeno ho fatto l’esperienza ma a dire il vero non la voglio rifare. Pensavo a qualcosa di più dinamico tipo scambio di opinioni sulle foto bici.jpgprese ma ci sarebbe voluto troppo tempo. Nella classe eravamo seduti tranquilli come dei bambini della scuola elementare aspettando che la professoressa e il professore ci impartissero i procedimenti dall’alto.

Mi sono piaciute le tre ore in giro a fotografie perché sono stato sul grattacielo più alto a Umeda dal quale si può godere di una vista a trecentossessanta gradi della città. Per di più ho visto due gruppi di turisti italiani tutti contenti e felici che giravano all’ultimo piano chiacchierando e facendo fotografie.

Non comprerò la nuova macchina fotografica, chiedo perdono a tutti gli amanti della Nikon, perché pensando anche agli obbiettivi il tutto verrebbe a costarmi troppo. Per il momento cerco di usare al massimo la Pentax che possiedo.

Breve seminarioultima modifica: 2009-08-24T15:47:44+02:00da fabiokyotese
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento