Canto

__IGP8955.jpg

Un po’ tesa ma anche contenta di poter imparare veramente da una professionista, Elena ha passato due ore allegre e divertenti inoltre è riuscita a trovare un’amica-insegnate.

Dopo le introduzioni formali e le prime domande Elena ha cantato una canzone per far sentire la propria voce. Cantanto respirava solo con i polmoni così che il diaframma e tutto il resto del corpo rimanevano inusati. Respirare con il diaframma dilatandolo, tenere le spalle distese e usare le gambe per posizionarsi bene. La posizione della lingua e quanto deve essere aperta la bocca. Tutto nuovo e sulle prime Elena non sapeva più cosa fare ma un po’ alla volta si è accorta e ha usato tutto il corpo. Dopo due ore sudava e alla fine ha provato a __IGP8916.jpgcantare nuovamente la canzone iniziale. Si sentiva benissimo che le due esecuzioni erano diverse, la prima debole la seconda più profonda e viva. Spero che Elena in futuro continui ad andare li non solo per cantare ma anche per parlare e per crescere.

È sempre bello vedere questi cambiamenti nella vita. All’inizio non ci si accorge di nulla ma un po’ alla volta il cambiamento emerge e la persona si trova quasi improvvisamente in un nuovo mondo. È ancora troppo presto per scrivere tutto ciò, forse, ma sono felicissimo per lei.

Cantoultima modifica: 2010-02-28T14:08:03+01:00da fabiokyotese
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento