Kimono

__IGP5266.JPGAnche oggi il tempo è stato benevolo anche se mi sento ancora un po’ stanco dalla giornata di ieri. Infatti con delle studentesse e con Elena siamo andati prima a mangiare la pizza e poi il gelato in una gelateria di un amico italiano. Il tutto troppo buono ma anche pesante così la solita insalata di ogni giorno mi è sembrata più buona del solito.

In questi giorni alcuni amici a cui ho mostrato le foto dei pendenti che voglio importare da Murano, mi hanno detto che forse andrebbero benissimo per il mondo del kimono. Pensandoci bene tempo fa leggevo il blog di una signora proprietaria di un negozio di kimono. Mi piaceva il suo stile, molto schietto e femminile. Purtroppo avevo perso l’indirizzo ma sapevo dove si trovava il negozio così ho pensato di passare per chiedere e anche per vedere di persona l’autrice. Doki doki.

ema.jpgQuando sono entrato ho salutato a voce abbastanza alta e in modo educato per far capire che parlavo giapponese. La signora in kimono estivo color blu scuro rigato mi è venuta incontro e mi ha fatto salire anche al piano di sopra per farmi vedere i kimono e obi ( di cui purtroppo non capisco ancora molto ). Ho salutato di sfuggita il marito che si è poi ritirato forse in ufficio.

Le ho chiesto alcune informazioni su questo mondo e lei mi ha fatto accomodare a un tavolino e ha risposto gentilmente e pazientemente alle mie domande da principiante. Parlando ha subito capito che brancolavo nel buio così mi ha regalato una rivista semetrale di moda di kimono dicendomi: “ studia con questa per favore “. Alla fine mi ha fatto una foto che ha prontamente messo nel suo blog.

http://tsurublog.exblog.jp/

( purtroppo non vengo bene in fotografia )

La pagina web, solo in giapponese è:
http://www.kimono-tsuru.jp/

Spero di poter accompagnare qualche conoscente italiano in quel negozio.

Mi ha detto che alcuni amici conoscono un po’ il mondo italiano, speriamo che in futuro me li presenti. Chissà a dove mi porterà questa nuova conoscenza …

O tanoshimi ni

Kimonoultima modifica: 2010-05-31T15:33:53+02:00da fabiokyotese
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento