Boci boci

 

marcoPolo.jpgIl fuso orario si fa ancora sentire ma sono stato “svegliato” dalla grinta di un amico fotografo che mi ha chiamato da Osaka appena tornato da una sua mostra fotografica a Tokyo. Era così contento di sentirmi, e viceversa, che al telefono quasi non riuscivo a distinguere le parole che diceva da tanto la voce era alta. Sembrava quasi gridare al telefono. Mi ha raccontato di tutte le conoscenze che ha fatto e mi ha esortato ad andare a Tokyo: “Fabio! Se tu ci andassi diventeresti famoso!”. Era euforico per le esperienze e sicuramente esagerava ma so che a Tokyo le opportunità ci sono, le opportunità per incontrare le persone e farsi tanti amici o almeno conoscenti.

Questo mese e il prossimo lui sarà occupatissimo a fotografare Kyoto in lungo e in largo perché ci sarà il kouyou, il periodo nel quale le foglie degli alberi si incendiano di rosso e di arancione contro un cielo azzurro. Il dieci del prossimo mese sarà il suo compleanno, quale regalo gli posso fare? Spero di avere l’occasione di incontrarlo.

Oggi, intanto sono stato in centro con Elena per fare un giro e anche per comprarle un paio di scarpe. Erano mesi che glielo dicevo e una volta vicini al negozio di scarpe, senza ripensamenti è subito entrata e in meno di un minuto ha scelto le scarpe che voleva. Miracolo!!!!! Sarà stata la giornata piovosa o qualche stella cadente che ha attraversato il suo segno zodiacale. Eravamo comunque entrambi stanchi ma siamo passati per la libreria in cui Elena trova sempre i libri che le piacciono. Adesso è innamorata dei libri di uno scrittore giapponese tanto da volere comprare tutti i suoi libri: “Sono cari ma li voglio comprare tutti.”. Si infervora ogni volta che me ne parla e mi esorta a leggerli. La passione e la grinta cambiano le persone.

 

Boci bociultima modifica: 2010-10-24T14:40:42+02:00da fabiokyotese
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Boci boci

  1. Il nome dello scrittore e`:

    Nishio Ishin

    per la spiegazione in inglese

    http://en.wikipedia.org/wiki/Nisio_Isin

    alcune immagini dei libri e video

    http://www.google.co.jp/images?q=%E8%A5%BF%E5%B0%BE%E7%B6%AD%E6%96%B0&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=unTJTMHCCY3BcbzWqMQO&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=4&ved=0CEYQsAQwAw&biw=1366&bih=643

    http://www.youtube.com/watch?v=pW_iylJq4gk

    in queste settimane ne va pazza, soprattutto per i giochi di parole che lui usa nei suoi libri.

    Mata ne

    Fabio

Lascia un commento