Un po’ di riposo

 

IMGP0010.JPGIn questi giorni Elena non si sente bene ed è spesso giù di morale. Sarà la stanchezza della scorsa settimana con tutti gli esami che ha fatto o il cambiamento di stagione o qualcos’altro che non ho ancora identificato. Sono momenti un po’ particolari ma cerchiamo di mandare avanti la barca.

In questi giorni è arrivato l’autunno. La temperatura è diminuita e il vento si è fatta più freddo e forte. I primi tifoni si stanno avvicinando e spero che presto Kyoto si dipinga di rosso e arancione anche se molti mi dicono che ci vorranno ancora due settimane.

Questa mattina ho conosciuto un ragazzo di trent’otto anni che studia all’università di arte e desig di Kyoto. Eve essere l’unico italiano studente lì. Da anni voleva andare a vivere in un altro paese e a trent’anni ha deciso di fare il grande passo e si è trasferito in Giappone. Purtroppo non ho avuto l’occasione di parlare a lungo con lui perché è un periodo molto intenso, sta preparando delle opere per alcuni progetti di xilografia del suo corso specialistico. Chissà quali opere preparerà per la sua mostra finale.

 

Un po’ di riposoultima modifica: 2010-10-28T15:02:14+02:00da fabiokyotese
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un po’ di riposo

Lascia un commento