Fare del bene agli altri …

 

mado.jpgOgni giovedì mattina passo da mia suocera per salutarla e vedere come sta. Ci sto solo per un’oretta, abbastanza per fare una chiacchiarata e non troppo lunga per non essere troppo inopportuno.

A volte qualcuno suona alla porta e spesso sono persone che portano qualcosa da mangiare o qualche regalo o semplicemente passano per sapere come sta mia suocera.

Ieri ero lì e mentre parlavamo hanno suonato. Era la figlia di una vicina che ogni giorno va a curare la madre ormaifila.jpgtroppo vecchia per camminare. La conversazione è durata alcuni minuti, veloce e dal tono allegro. Quando mia suocera è tornata in cucina dove stavamo parlando aveva in mano un sacchetto con un contenitore in plastica al cui interno c’erano dei tramezzini appena fatti. “A volte mi porta qualcosa da mangiare perché due volte alla settimana le compro della verdura che mi vengono a portare dai campi intorno a Kyoto. Due giorni fa ho messo un daikon e alcune carote in un sacchetto di plastica e l’ho appeso alla maniglia della porta. Sono anni che lo faccio per la madre e continuo a farlo per la figlia. Vedi, se fai qualcosa di buono alle persone sicuramente qualcosa di buono torna.”

E io che mi sto a preoccupare per la salute e la sua vita. Ha tanto insegnare.

 

Fare del bene agli altri …ultima modifica: 2010-12-03T13:18:56+01:00da fabiokyotese
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento